Definizione della brand strategy
Brief con l’azienda committente, analisi delle caratteristiche del prodotto, analisi di marketing e di quanto propone la concorrenza, con l’obiettivo di un corretto posizionamento sul mercato del nuovo prodotto. Dall’identificazione dei bisogni del consumatore e dall’incrocio dei dati acquisiti attraverso le analisi preliminari, si arriva alla compilazione delle specifiche di prodotto. La prima cosa che facciamo è studiare l’esistente per cercare di migliorare quello che verrà, individuando nuove opportunità di sviluppo. Il nostro obiettivo è di capire le tue esigenze, di interpretare i tuoi desideri. La nostra forza è saperli tradurre in idee, progetti, prodotti.
-
SERVIZI
- Analisi funzionali
- Analisi ergonomiche ed antropometriche
- Analisi dei materiali
- Analisi dei contenuti tecnologici
- Analisi concorrenza e trend di mercato
- Condizioni di utilizzo
- Individuazione di standard, specifiche e normative
- Target cost e target price
- Previsioni di collocamento sul mercato
- Individuazione di tecnologie e materiali di produzione in base ai volumi di produzione previsti
- Stima di massima dei costi di investimento
- Product Design Specification (PDS)
-
OBIETTIVI
- Fissare i vincoli e le linee-guida per la progettazione