Analisi

 

Definizione della brand strategy

 

Brief con l’azienda committente, analisi delle caratteristiche del prodotto, analisi di marketing e di quanto propone la concorrenza, con l’obiettivo di un corretto posizionamento sul mercato del nuovo prodotto. Dall’identificazione dei bisogni del consumatore e dall’incrocio dei dati acquisiti attraverso le analisi preliminari, si arriva alla compilazione delle specifiche di prodotto. La prima cosa che facciamo è studiare l’esistente per cercare di migliorare quello che verrà, individuando nuove opportunità di sviluppo. Il nostro obiettivo è di capire le tue esigenze, di interpretare i tuoi desideri. La nostra forza è saperli tradurre in idee, progetti, prodotti.

  • SERVIZI

  • Analisi funzionali
  • Analisi ergonomiche ed antropometriche
  • Analisi dei materiali
  • Analisi dei contenuti tecnologici
  • Analisi concorrenza e trend di mercato
  • Condizioni di utilizzo
  • Individuazione di standard, specifiche e normative
  • Target cost e target price
  • Previsioni di collocamento sul mercato
  • Individuazione di tecnologie e materiali di produzione in base ai volumi di produzione previsti
  • Stima di massima dei costi di investimento
  • Product Design Specification (PDS)
  • OBIETTIVI

  • Fissare i vincoli e le linee-guida per la progettazione
Torna in alto