Schede per catalogo commerciale

  • Emeritalia, 2008

Catalogo generale prodotti Emer Italia. Il catalogo, comprendente sia la produzione del marchio, sia gli apparecchi commercializzati, è diviso in 4 aree tematiche, ognuna contraddistinta da un colore, scelto anche per i rimandi diretti alle categorie di prodotto: il rosso per il riscaldamento, il blu per la climatizzazione, il verde per la pulizia, il giallo per la cucina. Il materiale è raccolto in una cartelletta componibile a seconda di obiettivi e richieste, in modo che la documentazione risulti modulabile e aggiornabile in ogni momento, riducendo i costi di stampa al minimo indispensabile richiesto in ogni specifica situazione. La cartelletta è completa di card, tabelle dei codici per gli ordini, e materiale descrittivo della realtà aziendale, documenti impaginati coerentemente con l’immagine coordinata definita dalle schede di prodotto.

Peperosso si è posto l’obiettivo di raccogliere in un unico documento tutte le informazioni necessarie all’approfondimento dei prodotti presenti nell’offerta Emer: il registro comunicativo si pone quindi a metà strada tra il tono promozionale e descrittivo finalizzato al dialogo con l’utente finale, ed una comunicazione più tecnica, rivolta ad agenti, rappresentanti e buyer, principalmente nell’ambito della GDO. La singola scheda mantiene un forte impatto grafico, dovuto alla centralità dell’immagine del prodotto, descritto attraverso tutti i parametri e le informazioni necessarie per assicurarne un profilo tecnico approfondito, un profilo che comunque risulta sintetico e facilmente comprensibile, grazie all’impiego di icone dalla grafica intuitiva e smart.

Torna in alto