Corner-shop promozionale combustibile GPL

  • Victory Communication, 2009

Corner-shop di articoli funzionanti con combustibile GPL, proposti da un noto marchio italiano. L’angolo promozionale, previsto con e senza presenza di un operatore in grado di illustrare l’offerta commerciale, deve essere composto da una serie di elementi unificati dalla medesima immagine coordinata e dagli stessi colori aziendali, per una comunicazione visiva complessiva e coerente. L’insieme che costituisce il corner-shop si compone di un espositore o totem free-standing, un espositore da banco, una vetrofania adesiva da apporre in vetrina, oltre a cavalierini ed insegne pubblicitarie sospese fissate a soffitto. Entrambi gli espositori sono dotati di ripiani o tasche contenitive per le brochure pubblicitarie dei prodotti.

Peperosso ha elaborato una serie di 3 spunti progettuali facendo riferimento alle medesime tecnologie e materiali (stampa offset e digitale, fustellatura, piega e cordonatura), in quanto, in assenza di merce fisicamente esposta al punto vendita, gli espositori non devono avere particolari caratteristiche strutturali, e si limitano a svolgere un servizio di punto informazioni e promozione della gamma prodotti funzionanti a GPL. I concept sviluppati sono basati sulla modularità di composizione degli elementi, in grado di essere modulati a creare differenti configurazioni in base alle specifiche esigenze di adattabilità e personalizzazione del corner-shop.

Torna in alto