Chi siamo

 

 

Peperosso si occupa di design e grafica a 360°, dall’idea al prodotto finito. Lo studio è stato fondato nel 2007 con l’obiettivo di unire il saper pensare al sapere fare: una creatività consapevole, una fantasia concreta, guidata attraverso le esigenze del cliente ed i bisogni dell’utente finale, i materiali e le tecnologie con i loro limiti ma anche tutte le loro opportunità, gli obiettivi commerciali e produttivi stimati sulla base del budget allocato. Si parte dai vincoli del progetto per arrivare ad un prodotto che sappia rispondere efficacemente alle specificità della singola task progettuale.

Insomma: creatività ed innovazione, ma anche una forte connotazione tecnica che ci consente di offrirti un servizio completo e di sviluppare un’idea fino alla sua realizzazione concreta.

Nel tempo abbiamo maturato un iter progettuale collaudato, un modus operandi che, pur nella sua solidità e comprovata efficacia, viene rimodellato di volta in volta per ottimizzarne i risultati in base alle peculiarità che rendono unico ogni singolo progetto: il prodotto che arriva sul mercato rappresenta per noi un punto di partenza, piuttosto che un traguardo.

Un approccio dinamico ed in continua evoluzione, una naturale vocazione alla ricerca, alla sperimentazione e all’innovazione, approccio motivato da una determinazione che nasce dall’entusiasmo per il lavoro che facciamo e che si riflette in un’ampissima offerta di servizi professionali. Lo studio è organizzato sotto forma di network: questo consente ai nostri clienti di disporre di una struttura più snella, flessibile e di volta in volta costruita ad hoc intorno alle effettive necessità. Il vantaggio diretto di questa scelta logistica e della gestione razionale delle risorse consiste in un abbattimento dei costi fissi, che consente a Peperosso di proporsi in maniera competitiva anche sotto il profilo economico. Il network è imperniato intorno alla persona di Luca Brambilla, e si avvale della collaborazione di un selezionato gruppo di figure professionali e fornitori di grande affidabilità, forti di un’esperienza pluriennale e di background e specializzazioni diverse.

Luca Brambilla

Nato il: 5 settembre 1976.

Titolo di studio: Laurea in Disegno Industriale nel 2001 con una tesi sulla
distribuzione automatica di occhiali (votazione: 100 cum laude).

Lingue parlate: italiano e inglese.

Dopo diverse esperienze lavorative nel campo dell’industrial design e
dell’ingegnerizzazione di prodotto presso alcuni importanti studi nazionali,
apre Peperosso Design nel 2007.

Attualmente ricopre il ruolo di primo progettista e interfaccia unica
Clienti/Fornitori.

 

 

Torna in alto